MEDIAWORLD EFFIE

ORO EFFIE AWARDS 2021 – MEDIAWORLD

MediaWorld performance durante il lockdown

MEDIAWORLD EFFIE
  • Categoria

    Campaign
  • Settore

    Elettronica di consumo
  • Clienti

    Media World

 

La sfida:

Quando la pandemia ha colpito l'Italia, MediaWorld ha chiuso i punti

vendita fisici concentrandosi alle sole vendite online.

 

Insight:

Aumento domanda di particolari categorie di beni di consumo ed

elettronica. Riduzione della pressione competitiva e problemi di

assortimento/logistica.

 

Idea strategica:

Definizione di una strategia performance azionabile e personalizzabile

in tempo reale perché guidata da dati, assortimento e variazione del

contesto.

                                                                                                                                                                         

La realizzazione:

Una mentalità agile, un processo guidato dai dati e dal 'potere’ della

tecnologia hanno permesso di rispondere alla difficoltà inaspettata.

 

Risultati:

Investimento cresciuto del 73%, traffico e fatturato generato da attività

Situazione di mercato della categoria paid cresciuti rispettivamente del 181% e del 285% Y/Y.

Leggi di più Leggi di meno
Play
Pause
Sound off
Sound on