UnipoleMove sceglie ServicePlan Italia e Mediaplus Italia
UnipoleMove sceglie ServicePlan Italia e Mediaplus Italia

UnipolMove sceglie Serviceplan Italia e Mediaplus Italia per il lancio del nuovo servizio di pagamento dei pedaggi autostradali.

 

Dal 26 aprile al via la campagna di comunicazione a cura di Serviceplan Italia con pianificazione di Mediaplus.

Ambassador del brand Gregorio Paltrinieri, Campione Olimpico, primatista europeo e mondiale. Sarà lui a portare in vita il nuovo concept di comunicazione fondato sull’importanza del confronto e dell’alternativa.

Stefania Siani, CEO e CCO di Serviceplan Italia commenta:

“Abbiamo creato la nostra strategia sull’idea che è il confronto che ci rende migliori. Nessun mondo come lo sport ci insegna l’importanza di questo: l’alternativa e il confronto ci permettono di tirare fuori il meglio di noi. E muoverci oltre. “Muoversi oltre” è infatti il pay off di un brand destinato a contribuire al progresso della mobilità. Abbiamo scelto come protagonista della nostra campagna e personificazione di UnipolMove un grande sportivo: un fuoriclasse, Gregorio Paltrinieri. È motivo di grande orgoglio per noi essere la lead agency strategica e creativa di un progetto tanto ambizioso per un Gruppo Leader dell’innovazione.”

Giacomo Lovati, Chief Beyond Insurance Officer di Unipol:

“Con Serviceplan e Mediaplus, abbiamo realizzato una campagna di comunicazione data-driven coerente con il posizionamento del Gruppo Unipol, ma che allo stesso tempo ci aiuta a raccontare una nuova sfida e a spingerci verso nuovi traguardi. Il lancio di UnipolMove è un elemento importante nella nostra strategia di diversificazione per essere partner a 360 gradi di servizi di mobilità per tutti gli italiani.”

Il progetto omnicanale sarà pianificato da Mediaplus con spot tv da 30 e 15 secondi, annunci su stampa quotidiana, spot radio, digital adv.

A Serviceplan Italia anche l’incarico per la strategia social ed editoriale del brand, mentre il website è stato sviluppato in collaborazione con Develon Digital.

Lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione The Family con la regia di Wilfrid Brimo e la post-produzione di The Band.

Credits

Agenzia: Serviceplan Italia

Chief Creative Officer: Stefania Siani

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Art Director: Federico Santoro, Alex Fattore

Copywriter: Ludovica Lamantea, Francesca Beltrami

New Business Director: Ilaria Mosca

Account Director: Elena Boso

Account Manager: Ginevra Galletti

Junior Account Manager: Michela Di Domenico

Head of Social&Digital: Manolo Trebaiocchi

Social Media Specialist: Manuela D’Angelo

Agenzia Media: Mediaplus Italia

CEO: Vittorio Bucci

Chief Growth Officer: Greta Bottini

Data&Strategy Director: Filippo Zanelli

Strategy Planner: Filippo Amedeo Riccardi

Head of Data&Innovation: Nicola Poggi

 

Casa di produzione: The Family

Regia: Wilfrid Brimo

Fotografia: Kasper Tuxen

Executive producer: Stefano Quaglia

Producer: Federica Dordoni

Montatore: Marco Bonini

Colorist: Adriano Mestroni

Supervisore effetti speciali: Alberto Mantini

Post produzione: Bandgpost produzione

Audio: Top Digital

Fotografo campagna stampa/digital: Alessandro Vona

Post produzione scatti: Antonio Rainone