Rapporto Recma 2020
Rapporto Recma 2020

4 anni di Mediaplus: il punto di vista di Vittorio Bucci

 

Ho compiuto 4 anni in Mediaplus. Anni ricchi di successi, pregni di sfide ed opportunità, intrisi di divertimento.

Anni in Mediaplus (ex Inmediato, ad essere corretti) intensi e irripetibili.

Ed oggi, guardandomi alle spalle, provo un orgoglio immenso per quanto siamo riusciti a costruire. E non si tratta solo di numeri in fondo al conto economico. Si tratta di energia, passione e comunanza di valori che hanno permesso a questa squadra di crescere, professionalmente e umanamente, e diventare grande.

Già, perché oggi, a distanza di “soli” 4 anni, siamo grandi. Più maturi, più strutturati, più lungimiranti, più forti.

I successi sono tangibili e ci riempiono di orgoglio.

Abbiamo salutato qualche vecchio collega ma ne abbiamo accolti tanti, tantissimi, nuovi: competenti, solidi e motivati.

Abbiamo incrementato considerevolmente numero e qualità dei clienti con cui collaboriamo e di cui ci sentiamo dei veri business partner. 

Abbiamo lanciato, un paio di anni or sono, la casa dei dati. Persone e strumenti al servizio dell’House of Communication per estrarre reale valore dai dati e offrire impianti di misurazione e ricerca avanzati e moderni. 

Siamo stati più volti inclusi come “use cases” in ambito Performance e Search Marketing. Siamo beta tester dei principali prodotti Google.

Abbiamo sviluppato una divisione prodotti in cui annoveriamo servizi avanzati di consulenza digitale (in ambito martech, principalmente)

Siamo diventati più internazionali, supportando lo sbarco di clienti all’estero e aumentando numero e qualità dei clienti gestiti in più paesi. 

Abbiamo rilanciato il nostro DNA nativamente contaminato. Grazie a nuovi e fondamentali ingressi nella HOC e a nuove vittorie. 

Fatti, prima dei numeri. Ma se servissero a ricordarci ancora i più i successi di questi anni, ecco anche quelli.

Secondo l’ultimo report di Recma, il nostro volume di attività è di 113mln di euro. Siamo la seconda agenzia per crescita nel 2020 e la prima in assoluto nel corso degli ultimi 3 anni.

Il cammino non è concluso. Anzi, vedo di fronte ancora molta strada. Incerta, a tratti impervia. Ma il paesaggio è spettacolare e, come dice qualcuno, godersi il viaggio conta ancor di più rispetto al raggiungere la meta.

Viverlo al meglio è ciò che facciamo ogni giorno, consapevoli che con entusiasmo, passione e competenza riusciremo a raggiungere tanti altri traguardi.

Ho compiuto 4 anni. Ma questo è solo l’inizio.