Media Planner

24.09.2021 / MEDIAPLUS / Milano

Apply now

 

 

l/la candidato/a lavorerà per alcuni clienti di Mediaplus e si occuperà di pianificare gli spazi pubblicitari sui diversi mezzi di comunicazione offline (televisione, radio, cinema, stampa, ecc.).

 

Principali responsabilità:

 

  • Predisporre la pianificazione di campagne Media (Tv, radio, stampa, ooh);
  • Analisi critica dei KPI del piano;
  • Verifica disponibilità spazi con concessionarie;
  • Invio ipotesi di piano al cliente;
  • Prenotazione spazi adv;
  • Inserimento campagne in ad-box;
  • Monitoraggio campagne;
  • Analisi post-valutazione campagne (tutti mezzi);
  • Attivazione agenzie creative e gestione schede materiali;
  • Partecipazione alle presentazioni commerciali con concessionarie;
  • Preparazione Report;
  • Monitoraggio, estrazione dati concorrenza ed estrazione statistiche;
  • Rapporto diretto con il Cliente sulle aree specifiche di competenza (concorrenza, planning e problem solving operativo);

 

Requisiti richiesti:

 

  • Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo in un centro media;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Forte capacità di analisi ed esperienza con database e reportistica avanzata;
  • Ottima conoscenza di Excel e Powerpoint
  • Ottima conoscenza di Ad-box;
  • Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen per esempio);

 

Sede: Milano

 

Mediaplus è parte di Serviceplan, il primo gruppo di comunicazione indipendente in Europa.
In Mediaplus ci occupiamo di analisi, strategia, planning e gestione dei media in modo innovativo, integrato e indipendente.

Dati, tecnologie e contenuti si contaminano nativamente nei progetti che realizziamo: i nostri esperti si riuniscono attorno ai tavoli della House of Communication condividendo le proprie specifiche competenze in modo da individuare la soluzione migliore e personalizzarla sulla base delle esigenze di ogni singolo cliente.

Esprimiamo una fortissima vocazione digitale e crediamo nella forza degli insight. Abbiamo un solido orientamento ai risultati e sviluppiamo costantemente approcci e strumenti in grado di innovare nel planning e buying e portare avanti strategie di comunicazione fortemente differenzianti.

 

Apply now